Presso l'Università degli Studi di Verona ha svolto incarichi di insegnamento di “Istituzioni economiche internazionali”, di “Economia dello sviluppo regionale” e di “Politica economica internazionale”.

Sindaco della città di Verona per due mandati, ha ricoperto il ruolo di Vice-presidente vicario dell'ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani. 

Ha ricoperto numerosi incarichi: Presidente dell'ENTE LIRICO – FONDAZIONE ARENA DI VERONA; membro del Consiglio di amministrazione dell'AUTOSTRADA SERENISSIMA BS-VR-VI-PD; Presidente del Consorzio ZAI- Consorzio per lo sviluppo industriale di Verona – Interporto di Verona e della Società QUADRANTE SERVIZI, società di gestione dell'Interporto di Verona; Vicepresidente di FICEI – Federazione Italiana Consorzi ed Enti di Industrializzazione; Consigliere di amministrazione di UNIONTRASPORTI di Unioncamere; Consigliere di amministrazione di TRANSPADANA per la realizzazione di una linea ad alta velocità; Consigliere di Amministrazione di MECENATE '90.

È stata Capo-progetto per il Ministero degli Affari Esteri per il progetto “Studio di fattibilità per la creazione di un distretto industriale a Jenin-West Bank”.

È Development economist di ISTIDAMA – ARABIC FOR SUSTAINABLE, Società di consulenza con sede in Dubai.