Per aderire al Fattore Famiglia contattaci:   info@econlivlab.eu

Per l'accesso al portale dedicato:  http://www.nuovoff.it/Default.aspx

Grazie all'adozione di questo strumento la Pubblica Amministrazione potrà semplificare il processo decisionale per l'erogazione dei contributi sociali e rispondere ad una domanda di maggiore equità nella distribuzione delle risorse per i programmi di welfare e nella tariffazione dei servizi di pubblica utilità molto sentita dalle Amministrazioni locali di tutta Italia. In uno stato moderno, un uso attento del denaro pubblico richiede che l’accesso ai beni e servizi sociali venga dato solo a coloro che sono in stato di effettivo bisogno.

Lo studio analizza i costi ed i benefici derivanti dall’adozione di percorsi riabilitativi. Un tema di grande rilevanza economica e sociale sia per una questione di efficienza nell’utilizzo di risorse pubbliche sia per il miglioramento in termini di qualità della vita dell’efficacia dell’intervento sanitario.

Analisi di causalità del reato minorile sia a livello macro che micro economico e valutazione dell’impatto sul benessere individuale e sociale delle misure di intervento

Si approfondiscono alcuni esempi di possibili soluzioni di conflitti, mediando i vari interessi, conciliando le ragioni degli uni con le ragioni altrui. ELL partecipa allo svolgimento del Master Universitario in Mediazione Familiare.
http://src-verona.weebly.com/

L'indagine è relativa all'analisi dei dati sull'occupazione della Provincia di Verona con focus sulla conciliazione famiglia-lavoro

"Contiamoli Perché Contino" è un progetto d’iniziativa internazionale, che si propone di accompagnare i governi e comunità locali al fine di promuovere i diritti dell’infanzia nelle politiche attuate sul territorio.